Lezioni individuali di sci

Dal principiante al progredito:

  • freestyle, freeride e bellissime gite turistiche;
  • lezioni individuali con maestri specializzati e per intendere lo sci come emozione, divertimento, evasione dall’usuale e nuova tendenza;
  • carving e telemark.

Lo sci alpino o da discesa è la disciplina regina per quanto riguarda le attività invernali, e Campitello si trova in una posizione favolosa e favorevole per la pratica di questo sport. La scuola italiana sci di Campitello, in tutti questi anni d’attività ha potuto sviluppare le proprie offerte in modo da soddisfare le esigenze di tutti gli appassionati siano essi principianti o progrediti.

I maestri disponibili sono in grado di rispondere alle più svariate esigenze grazie alla loro simpatia e comunicabilità. La grande passione per lo sci e per la montagna che essi possiedono vi verrà trasmessa amichevolmente durante le lezioni. Tutto ciò ci assicura che il vostro ritorno a casa sarà accompagnato da un buon ricordo della scuola di sci e dalla certezza di aver lasciato a Campitello “un maestro per amico”.

Lezioni collettive di sci

Principianti: a disposizione dei principianti c’è un campo scuola in paese dove sono effettuati i corsi distinti per età, per i bambini è attrezzato con sussidi didattici in modo da imparare divertendosi e socializzando. Per tutti i principianti c’è a disposizione il nuovo sistema di risalita per imparare senza fare fatica.

Progrediti per bambini: i corsi per i bambini, che sanno già sciare vengono costituiti in gruppi omogenei per capacità e per età da un massimo di otto allievi, ed al termine della settimana la scuola organizza la gara di fine corso con premiazione speciale per tutti i partecipanti.

Corso intensivo: i bambini che partecipano a questo corso rimangono con i maestri dalle 10.00 alle 16.00 nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì e dalle 10.00 alle 13.00 il martedì ed il giovedì. Pranzano insieme al maestro nel rifugio ed hanno la possibilità di socializzare e divertirsi maggiormente.

Progrediti per adulti: dopo la formazione di gruppi omogenei con in media otto allievi delle stesse capacità via libera all’insegnamento ed al perfezionamento. L’ultimo giorno del corso si effettua il giro dei quattro passi (Sellaronda).

Lezioni individuali di snowboard

Dal principiante al progredito: lezioni individuali di snowboard con maestri specializzati e per intendere lo snowboard come emozione, divertimento, evasione dall’usuale e nuova tendenza.

In questa disciplina la scuola di snowboard ha raggiunto un livello di professionalità all’avanguardia con maestri specializzati all’insegnamento, inoltre, ora sulle piste della Ski Area Col Rodella e Belvedere sono presenti anche half pipe ed il boardercross per un maggiore divertimento in questa spettacolare disciplina.

Lezioni collettive di snowboard

Si effettuano sia con attrezzatura soft o hard e con gruppi costituiti al massimo da otto allievi.

Corso progrediti: lunedì: conduzione tavola in pista; martedì e mercoledì: avvio al freestyle con evoluzioni in pista; giovedì e venerdì: snowpark con approccio al salto, freeride (surfare in neve fresca)*.

* condizioni permettendo.